Olfattoterapia

Tutto è energia, tutto è coscienza.

[R. Lanza]

Cosa é l’Olfattoterapia

L’Olfattoterapia  è un metodo psico-emozionale che utilizza gli odori e le vibrazioni degli oli essenziali per accompagnare le persone a ritrovare l’equilibrio interiore e le risorse assopite.

Antroposofia della pianta

In una conferenza del 1923, Rudolf Steiner (fondatore dell'antroposofia), rivolgendosi agli operai del Goetheanum, affermò che le piante si sviluppano nella verticalità, si slanciano verso il cosmo e funzionano come dei nasi che catturano le forze spirituali dell’Universo e le donano all’uomo sottoforma di sostanze vegetali, di oli essenziali, di profumi.

Quando inaliamo un profumo attingiamo da queste forze cosmiche spirituali che direttamente comunicano con la nostra parte più profonda e sacra.

Gli oli essenziali, sono molecole vive, ed essendo la parte essenziale della pianta, portano con sé la sua energia e frequenza.

Grazie al potere evocativo degli odori si può risalire all’origine delle proprie fragilità e sofferenze, sviluppando grande consapevolezza e apertura, per come e per quanto ognuno può.

Per chi ne sperimenta i protocolli si tratta di un vero e proprio viaggio di scoperta o ri-scoperta di sé e del proprio percorso di vita.

L’olfatto

L'olfatto è uno dei sensi più arcaici, non soggetto a condizionamenti. E’ un senso che accompagna la nostra evoluzione e si rinnova continuamente. Legato alle Memorie olfattive, ci permette di contattare la nostra parte emotiva e il nostro inconscio. Da queste due aree, si originano, la parte creativa, intuitiva ed energetica.

Gilles Fournil é terapeuta e grande ricercatore che esplora, da anni, le cause profonde della sofferenza umana. Fonda l’Olfattoterapia ed una clinica, in Francia, nel 1992. Dalle sue ricerche emerge che l’olfatto è un senso arcaico che offre una via privilegiata per accedere alle emozioni e all’inconscio.


I benefici

I benefici dell’Olfattoterapia sono importanti numerosi e tangibili per la persona che ne fa esperienza.

Infatti nell’incontro tra la propria energia vibratoria e quella degli oli essenziali, si contattano memorie antiche, si superano le resistenze della mente e si incontra la saggezza che il corpo porta con se.

Può accompagnarci ad attraversare normali periodi di fatica della vita, restituendone senso e significato.
L’Olfattoterapia può guidarci verso un nuovo e rinnovato equilibrio, facendoci sentire in pace con il presente e in piena accettazione per ciò che siamo.

Il corpo non mente e l’Olfattoterapia può dare voce e ascolto a ciò che il corpo manifesta, in connessione con il nostro centro ossia la nostra parte più profonda e autentica.

Nei miei percorsi propongo sedute di Olfattoterapia utilizzando protocolli adatti ad ogni singola persona oppure integro l’Olfattoterapia ai percorsi di Counseling o Mindfulness. Ogni percorso è cucito a misura delle esigenze e dei bisogni di chi ne fa richiesta.

È un’esperienza di vita preziosa che ci accompagnerà per sempre.

Sviluppo progetti personalizzati di Counseling, Mindfulness e Olfattoterapia per le persone e per le aziende.

Richiesta contatto

Contattami e scopri come aiutare te stesso o i tuoi collaboratori a ritrovare una condizione di Ben-Essere grazie alla Mindfulness, al Counseling e all'Olfattoterapia.

Manda un SMS o chiama al +39 3932542616

Oppure compila il modulo qui sotto.

Dove ricevo:

Segrate presso Spazio Cascina Ovi
Via Olgia 9/13

Milano
Via Pacini, 36

SILVIA VALAGUZZA
+39 3932542616 | info@silviavalaguzza.com | Milano, Italia
P.I. 07014590967

Copyright Silvia Valaguzza Counseling | All Rights Reserved | Privacy e Cookie Policy