Silvia Valaguzza

Credo che la vita non abbia luogo né nel passato, né nel futuro, bensì nel presente, in un dialogo fluido e consapevole tra mente, corpo ed emozioni alla ricerca del proprio Ben-Essere. Si favorisce così la realizzazione di un’esistenza significativa.

Guido le persone e le aziende ad accrescere il benessere personale, professionale e organizzativo usando in modo integrato il Counseling e la Mindfulness. Sviluppo progetti personalizzati cuciti a misura delle esigenze del cliente.

Nei progetti che realizzo, per privati e aziende, metto personalmente volontà, energia ed entusiasmo al fine di rendere fruibili conoscenze e pratiche così incredibilmente accessibili e preziose per un larghissimo numero di persone, in ambiti differenti di vita.

Come sono diventata
Counselor

Milanese, mi laureo in Scienze dell’Educazione e successivamente mi specializzo come Counselor presso la scuola di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Questa scuola ha dato grande valore alla mia competenza e conoscenza psicologica e relazionale.

Lavoro per tredici anni nel mondo socio-educativo con ruoli legati alla cura e alla responsabilità sociale. In questi anni mi occupo di progetti per l’infanzia, di sostegno e formazione agli adulti e coordino diverse equipe di professionisti dell’ambito educativo
e psicologico.


Mi confronto con i miei limiti e vedo fiorire le mie competenze ed il desiderio di conoscenza che accompagna ancora oggi la mia energia vitale. Proprio qui nasce il mio interesse per le dinamiche relazionali che si sviluppano in ambito lavorativo ed inizio a riflettere sul valore dei ruoli di ognuno in un sistema complesso familiare, societario o aziendale.


Come sono diventata
Istruttrice Mindfulness

Unendo la ricerca di Ben-Essere della persona in ogni ambito di vita e l’interesse per le Organizzazioni, decido di sviluppare, come Counselor in libera professione, un nuovo progetto professionale rinnovato, rivolgendomi ai privati e alle aziende.

• Frequento il Master in Costellazioni Sistemiche ed un primo protocollo MBSR di Mindfulness per la gestione dello stress, presso Mida-Mosaic.

• Conseguo successivamente il titolo di istruttrice Mindfulness secondo il modello Insight.

Questi approfondimenti, insieme al personale interesse per la medicina Antroposofica ed altre discipline correlate, mi conducono verso la coerenza che da tempo cercavo. Nasce in questo modo la volontà di vivere personalmente e divulgare in modo integrato queste conoscenze così incredibilmente accessibili a sostegno del benessere di un vasto numero di persone, in ambiti differenti di vita.


I risultati

“Sono grata al mio percorso formativo e lavorativo e dopo diversi anni di professione conservo vivo l’entusiasmo di affiancare le persone nella loro evoluzione personale e professionale.

Si tratta di uno scambio “creativo” che arricchisce e genera benessere reciproco. In tal modo la mia carriera professionale è soprattutto testimoniata dagli intrecci di relazione con le persone con le quali ho collaborato”.

Sviluppo progetti personalizzati di Counseling e Mindfulness per le persone e per le aziende.

Richiesta contatto

Contattami e scopri come aiutare te stesso o i tuoi collaboratori a ritrovare una condizione di Ben-Essere grazie alla Mindfulness e al Counseling.


SILVIA VALAGUZZA
+39 3932542616 | info@silviavalaguzza.com | Milano, Italia
P.I. 07014590967

Copyright Silvia Valaguzza Counseling | All Rights Reserved | Privacy e Cookie Policy