Hai la prospettiva del Larice?

Da quale prospettiva osservi te stesso e il mondo?

Da sempre considerato l’albero della rinascita, il Larice è il simbolo  della luce, del rinnovamento e della bontà.

“Il larice, in autunno si prepara al lungo inverno, trasforma e perde i suoi aghi, consapevole che l’inverno finirà prima di lui.”

L’attualità storica dello Spirito del Larice, in questo preciso momento dell’evoluzione umana è lampante. Mai come ora siamo circondati da “cose” superflue ed è stata tanto diffusa la convinzione che queste cose e gli intermediari che le procurano, possano generare vero benessere. Diventa difficile distinguere e seguire quello che è essenziale per rendere la nostra vita veramente significativa.

Lo Spirito del Larice:

  • ci mostra lo splendore della vita semplice che si rinnova con gioia, giorno dopo giorno, nell’eterno ciclo della vita.

  • ci aiuta a prendere distanza da tutto quello che è superfluo nella nostra vita e che non porta a un reale benessere, a lasciarlo andare e a trovare gioia nelle cose essenziali.

  • ci aiuta ad elevarci e guardare l’esistenza dall’alto.

  • ci porta a rinascere a partire dalle nostre radici, che sono essenza e origine di noi stessi.

  • Ci invita a nutrirci di luce.

E tu, da quale prospettiva osservi e vivi la tua vita nel mondo?

Il Larice ci suggerisce di guardare dall’alto e scorgere quanto abbiano poca importanza le vicende superflue e soprattutto quanto sia dannoso coltivare sentimenti e atteggiamenti come ad esempio odio, svalutazione, violenza o indifferenza. Tenere uno sguardo Alto, scioglie gli indurimenti, rinforza la fermezza e ci rende flessibili.

Il Larice ci mostra la gioia, quando lasciamo morire una parte vecchia lasciando nascere qualcosa di nuovo che ci arricchisce e porta a nuove ed entusiasmanti esperienze.

Ci insegna che la vita è bella, al di là degli avvenimenti.

La Mindfulness ed il Counseling sono discipline che possono guidarci in questo percorso di Rinascita e Rinnovamento.

Se sei curioso di approfondire questi temi o desideri qualche informazione in più, esplora il mio sito oppure contattami, sarò felice di accompagnarti in questa evoluzione.Incontri brevi e focalizzati, online o in presenza.

Non mi resta che augurarvi buon inverno a tutti, fermi, forti e generativi come Larici!

Chi è Silvia Valaguzza

Silvia ValaguzzaCredo che la vita non abbia luogo né nel passato, né nel futuro, bensì nel presente, in un dialogo fluido e consapevole tra mente, corpo ed emozioni alla ricerca del proprio Ben-Essere. Si favorisce così la realizzazione di un’esistenza significativa.

Nei progetti che realizzo, per privati e aziende, metto personalmente volontà, energia ed entusiasmo al fine di rendere fruibili conoscenze e pratiche così incredibilmente accessibili e preziose per un larghissimo numero di persone, in ambiti differenti di vita. Contattami

Sviluppo progetti personalizzati di Counseling, Mindfulness e Olfattoterapia per le persone e per le aziende.

Richiesta contatto

Contattami e scopri come aiutare te stesso o i tuoi collaboratori a ritrovare una condizione di Ben-Essere grazie alla Mindfulness, al Counseling e all'Olfattoterapia.

Manda un SMS o chiama al +39 3932542616

Oppure compila il modulo qui sotto.

Dove ricevo:

Segrate presso Spazio Cascina Ovi
Via Olgia 9/13

Milano
Via Pacini, 36

SILVIA VALAGUZZA
+39 3932542616 | info@silviavalaguzza.com | Milano, Italia
P.I. 07014590967

Copyright Silvia Valaguzza Counseling | All Rights Reserved | Privacy e Cookie Policy