La luce ispira, è direzione verso un nuovo inizio

Oggi, 13 dicembre è S. Lucia, “il giorno più corto che ci sia”. Ci ricorda che la luce va festeggiata perchè la luce è vita, è venire alla luce, è nascere, ri-nascere.

Nel periodo successivo a S. Lucia le giornate iniziano ad allungarsi, il massimo tempo di buio che può costituire una giornata è stato toccato: ora finalmente la luce aumenterà il suo vantaggio sul buio.
Tutto questo avviene nel ciclo naturale delle stagioni e ci invita ad accogliere e festeggiare la luce nella nostra esistenza, a non darla per scontata, a festeggiarla nella sua vittoria sull’oscurità.

Questo accade anche alle persone. Quando la nostra anima si sta rivelando nel suo benessere, è come se venisse alla luce, lo vediamo nel viso, nello sguardo, nella voce, nelle parole, nel modo di stare al mondo. Allora significa che la luce interiore brilla e si mostra, si rivela, si rende visibile e in questo caso capita che attragga gli altri e li contagi.

Questa fiamma di luce e benessere interiore è tuttavia  delicata, fragile e richiede cura paziente e costante, cura interiore, affinchè si apra un’evoluzione interiore e spirituale dell’esistenza verso nuove conoscenze.

La luce guida, ispira, dà una direzione, rende più semplice il viaggio nella vita.

E’ importante sviluppare coraggio, fiducia e desiderio per uscire dall’oscurità  ed elevarsi alla luce, ricordandosi che senza l’oscurità, non ci sarebbe la luce.

Nei momenti di difficoltà della vita, non  rassegnamoci all’oscurità, lasciandoci paralizzare dalla paura, ma siamo grati perchè senza di essa non potrebbe emergere la luce. Ogni volta che torniamo alla luce, per quanto la luce paia piccola e delicata, avviene in noi e per noi una rinascita, ed ogni volta è un nuovo inizio.

La pratica Mindfulness  ed il Counseling  possono essere una valida guida verso questo nuovo inizio di luce. Se sei interessato a questi temi consulta il mio sito oppure contattami. Sarò felice di ascoltarti e proporti ciò che può rispondere alle tue necessità.

 

Chi è Silvia Valaguzza

Silvia ValaguzzaCredo che la vita non abbia luogo né nel passato, né nel futuro, bensì nel presente, in un dialogo fluido e consapevole tra mente, corpo ed emozioni alla ricerca del proprio Ben-Essere. Si favorisce così la realizzazione di un’esistenza significativa.

Nei progetti che realizzo, per privati e aziende, metto personalmente volontà, energia ed entusiasmo al fine di rendere fruibili conoscenze e pratiche così incredibilmente accessibili e preziose per un larghissimo numero di persone, in ambiti differenti di vita. Contattami

Sviluppo progetti personalizzati di Counseling, Mindfulness e Olfattoterapia per le persone e per le aziende.

Richiesta contatto

Contattami e scopri come aiutare te stesso o i tuoi collaboratori a ritrovare una condizione di Ben-Essere grazie alla Mindfulness, al Counseling e all'Olfattoterapia.

Manda un SMS o chiama al +39 3932542616

Oppure compila il modulo qui sotto.

Dove ricevo:

Segrate presso Spazio Cascina Ovi
Via Olgia 9/13

Milano
Via Pacini, 36

SILVIA VALAGUZZA
+39 3932542616 | info@silviavalaguzza.com | Milano, Italia
P.I. 07014590967

Copyright Silvia Valaguzza Counseling | All Rights Reserved | Privacy e Cookie Policy