Una nuova rubrica

Buon lunedì a tutti!

La grande onda Kanagawa di Hokusai (1830-1831) è un’immagine conosciuta universalmente che  veicola un tema contemporaneo, ossia la contrapposizione tra la forza della natura e la fragilità umana.

In effetti oggi le acque sono mosse e incerte, le onde a volte, sono spaventose anche solo a vederle.

Può essere che sentiamo rabbia, paura, preoccupazione, rassegnazione o ancora forza, grinta….

E’ tutto normale!

Mindfulness e Counseling

possono aiutarci a tracciare una direzione con equilibrio

senza però perdere il movimento che ci conduce ad evolvere.

 

Equilibrio in movimento

La vita è movimento e noi possiamo muoverci liberamente imparando a lasciare andare e poi recuperare

l’equilibrio, tracciando la nostra personale direzione.

Non serve che tratteniamo il fiato, che rimaniamo immobili, che blocchiamo il pensiero. Anzi!

Cosa serve allora?

Serve equilibrio in movimento: speranza, respiro, contatto, amore, pensiero, cultura, libertà, rispetto,

forza, coraggio, accoglienza, autostima, speranza, bellezza…

 

Una nuova rubrica

Conclusa la rubrica Summer Monday, il succo del lunedì mattina che ha accompagnato i nostri mesi estivi,

sono felice di inaugurare oggi, una nuova rubrica del lunedi mattina: equilibrio in movimento

Vuole essere energia, con citazioni e piccole riflessioni  per stimolare, ricercare o conservare il proprio

centro ossia l’equilibrio in movimento, che sostenga la nostra realizzazione personale e professionale.

 

Traccerò questo percorso insieme a voi, dunque se avete suggerimenti o riflessioni non esitate a condividere .

Se vi piace l’idea, visitate il mio sito, seguite gli articoli sul blog e se vi va iscrivitevi alla news letter. Potrete trovare

le mie pubblicazioni anche su Linkedin, Facebook  e Instagram

Per altre info o richieste contattatemi

Chi è Silvia Valaguzza

Silvia ValaguzzaCredo che la vita non abbia luogo né nel passato, né nel futuro, bensì nel presente, in un dialogo fluido e consapevole tra mente, corpo ed emozioni alla ricerca del proprio Ben-Essere. Si favorisce così la realizzazione di un’esistenza significativa.

Nei progetti che realizzo, per privati e aziende, metto personalmente volontà, energia ed entusiasmo al fine di rendere fruibili conoscenze e pratiche così incredibilmente accessibili e preziose per un larghissimo numero di persone, in ambiti differenti di vita. Contattami

Sviluppo progetti personalizzati di Counseling, Mindfulness e Olfattoterapia per le persone e per le aziende.

Richiesta contatto

Contattami e scopri come aiutare te stesso o i tuoi collaboratori a ritrovare una condizione di Ben-Essere grazie alla Mindfulness, al Counseling e all'Olfattoterapia.

Manda un SMS o chiama al +39 3932542616

Oppure compila il modulo qui sotto.

SILVIA VALAGUZZA
+39 3932542616 | info@silviavalaguzza.com | Milano, Italia
P.I. 07014590967

Copyright Silvia Valaguzza Counseling | All Rights Reserved | Privacy e Cookie Policy