
Olfattoterapia
Ho appena concluso il Secondo livello di Olfattoterapia della scuola di Gilles Fournil, terapeuta che esplora da anni le cause profonde della sofferenza umana. Grande ricercatore, fonda l’Olfattoterapia ed una clinica in Francia nel 1992. Dalle sue ricerche, si è reso conto che l’olfatto è un senso arcaico che offre una via privilegiata per accedere alle emozioni e all’inconscio. In Italia la scuola è guidata da Fiorenza Lepore, terapeuta olfattiva di grande sensibilità e competenza.
Cosa è
L’Olfattoterapia è un metodo psico-emozionale che utilizza gli odori e le vibrazioni degli oli essenziali per accompagnare le persone a ritrovare la pace interiore e le risorse assopite. Grazie al potere evocativo degli odori si può risalire all’origine delle proprie fragilità e sofferenze, sviluppando grande consapevolezza e apertura, per come e per quanto ognuno può.
Lo studio delle essenze e del loro straordinario potere terapeutico richiede, come tutti i percorsi di valore, molto impegno, tempo e grande disponibilità interiore. Solo sperimentando e vivendo il metodo sulla propria esperienza viva e personale, potremo poi, come terapeuti olfattivi, trasferirne i benefici, guidando altre persone, qualora ci chiedano un percorso di crescita esplorativo.
La Potenza è nell’Essenza e l’essenza è l’amore incondizionato.
L’esperienza Olfattiva, apre il cuore, ci riconnette, ci radica e ci eleva, scioglie e nutre. Ci conduce verso una centratura dove la visione si fa via via cristallina.
Ora un nuovo bagaglio arricchisce e profuma la mia vita personale e professionale.
Saro molto felice di proporre ed integrare questa saggezza nei miei percorsi con le persone che desiderano fare un’esperienza olfattiva.
Integrare il Counseling, la Mindfulness e l’Olfattoterapia è per me fonte di grande gioia per il grande potere trasformativo che proviene dall’unione di questi approcci, al servizio del Ben Essere profondo delle persone.
Vi aspetto col cuore!
Foto di F. Lepore