L’estate sta finendo e un nuovo viaggio inizia proprio ora

Eccoci giunti alla fine di questo Summer Monday, il nostro succo del lunedì mattina, un viaggio estivo di approfondimenti e pratiche di Counseling e Mindfulness.

E’ stato per me un magnifico viaggio estivo condiviso con ognuno di voi attraverso contenuti e pratiche che mi stanno a cuore.

Mi sento molto grata per la  vivace partecipazione agli articoli e per le richieste private di approfondimento o collaborazione che hanno stimolato la mia futura programmazione lavorativa . Grazie!

 

Si chiude e si inizia

Si conclude questa mia rubrica ma inizia per ognuno un’esperienza, personale di viaggio che durerà per il resto della vita.

Spero i contenuti e le pratiche abbiano ispirato a vivere momento per momento, sapendo che l’unica cosa di cui possiamo essere certi è che la vita è in continuo e incessante cambiamento.

La piena consapevolezza infatti non è una meta e non ha meta, non ha voti di merito, bensì è una condizione, un modo di vivere la propria quotidianità, nel cambiamento.

Sei libero di scegliere se e in che misura svilupparla. Più la sperimenterai e più praticarla sarà naturale e benefico.

Scegliere, scoprire e sentire di esistere in consapevolezza e presenza è uno tra i doni che puoi farti per prenderti cura di te e per collegarti agli altri e a ciò che ti circonda.

 

Temi

Attraverso questa rubrica abbiamo esplorato alcuni dei temi di Mindfulness e Counseling che per esperienza trovo centrali in tutte le pratiche di gestione dello stress e crescita personale. Quelli che non ho proposto qui li troverai nelle prossime pubblicazioni.

Eccoli:

 

Pratica della settimana

Lasciare la Mindfulness sul cuscino da meditazione serve a poco. Come puoi portarla nella tua vita e coltivarla?

Prova a chiederti quale tra i temi-semi trattati è stato più interessante per te e parti da lì a far germogliare e costruire la tua pratica quotidiana.

Puoi seguire la sequenza che fa più per te, tra quelle suggerite oppure crearne di nuove. Se desideri ascoltare un audio che ti guidi per poi proseguire autonomamente, trovi tre miei audio nell’articolo del 14.04.2020 Audio-kit Mindfulness: 3 pratiche che ti guideranno a fare amicizia con il respiro, le emozioni e la mente”

 

Progetti autunnali

Con enorme piacere ti aggiorno sui miei progetti di sviluppo autunnali.

Grazie ai  feedback e alle richieste che mi sono pervenute confermo che a settembre riprenderanno:

  • i percorsi individuali di Counseling e Mindfulness (one-to-one oppure on-line).
  • le sessioni di Mindfulness in gruppo  (one-to-one oppure on-line).

Date le richieste da parte del personale sanitario in merito alla gestione dello stress partiranno anche dei gruppi di gestione dello stress offerti a team di studi medici oppure individualmente.

Per approfondimenti o chiarimenti non esistare a contattarmi, sarò felice di ascoltarti e costruire con te il percorso più adatto oppure orientarti verso altro che ti possa essere utile.

Non mi resta che augurarti con tutto il cuore un buon inizio!

Chi è Silvia Valaguzza

Silvia ValaguzzaCredo che la vita non abbia luogo né nel passato, né nel futuro, bensì nel presente, in un dialogo fluido e consapevole tra mente, corpo ed emozioni alla ricerca del proprio Ben-Essere. Si favorisce così la realizzazione di un’esistenza significativa.

Nei progetti che realizzo, per privati e aziende, metto personalmente volontà, energia ed entusiasmo al fine di rendere fruibili conoscenze e pratiche così incredibilmente accessibili e preziose per un larghissimo numero di persone, in ambiti differenti di vita. Contattami

Sviluppo progetti personalizzati di Counseling, Mindfulness e Olfattoterapia per le persone e per le aziende.

Richiesta contatto

Contattami e scopri come aiutare te stesso o i tuoi collaboratori a ritrovare una condizione di Ben-Essere grazie alla Mindfulness, al Counseling e all'Olfattoterapia.

Manda un SMS o chiama al +39 3932542616

Oppure compila il modulo qui sotto.

Dove ricevo:

Segrate presso Spazio Cascina Ovi
Via Olgia 9/13

Milano
Via Pacini, 36

SILVIA VALAGUZZA
+39 3932542616 | info@silviavalaguzza.com | Milano, Italia
P.I. 07014590967

Copyright Silvia Valaguzza Counseling | All Rights Reserved | Privacy e Cookie Policy